Parigi-Nizza 2026, Bryan Coquard fiero dei suoi compagni: “I ragazzi sono stati incredibili, sono stato sorpreso dalla decisione di correre per me”

Per chi tirava la Cofidis ieri alla Parigi – Nizza 2026? La formazione professional francese è stata tutto il giorno in testa al gruppo a controllare la fuga, in particolare con Benjamin Thomas, consentendo poi al gruppo di giocarsi la tappa. L’obiettivo del team era arrivare allo sprint per Bryan Coquard e se non ci sono riusciti non è di certo responsabilità di una squadra che più volte ha saputo caricarsi sulle spalle il peso dell’inseguimento, senza esitare. Il risultato finale purtroppo per loro è stato diverso da quanto auspicato, con Harold Tejada (XDS Astana) capace di anticipare tutti, mentre il capitano chiudeva poi la tappa in quarta posizione.

“I ragazzi sono stati incredibili – ha spiegato ieri dopo il traguardo ai nostri microfoni – Stamattina sono stato il primo a rimanere sorpreso quando abbiamo parlato e hanno detto che la migliore carta oggi ero io che avrebbero fatto di tutto per farmi arrivare davanti. Ci aspettavamo una battaglia e c’è stata. I ragazzi sono stati incredibili. Benjamin (Thomas) ha corso tutto il giorno da solo, nonostante fosse malato stanotte, ma stamattina ha detto non ci sono problemi, ci sono. Senza dimenticare gli altri. Abbiamo fatto una giornata fantastica”.

Il francese sottolinea la durezza della tappa, evidenziando anche i suoi progressi in salita, di cui si parla tanto in questo periodo in patria, per cercare di essere più presente in alcuni arrivi. “Alla fine ero distrutto, ma noi abbiamo fatto tutto il possibile per esserci – conclude – Onestamente quando è partito Tejada io ero al limite, concentrato sul non saltare. Non potevo fare altro. Sinceramente sono comunque contento, sono stato l’ultimo a saltare in cima all’ultima salita e davanti erano appena in dieci. Sono contento della forma e di quel che ho fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio